martedì 20 dicembre 2022

RICORDI D'INVERNO - CHRISTMAS COUNTDOWN 2022 #4

Qualche foto tra neve, Natali e giornate da ricordare 


...mancano cinque giorni a Natale!


Cari lettori, 

siamo arrivati alla settimana di Natale! Domani sarà il Solstizio d'Inverno e, come già fatto in autunno, ho pensato di condividere con voi un po' di foto e di ricordi dei miei scorsi inverni, da Natale a Carnevale, tra sole e neve. Devo ammettere che rivedendoli tutti insieme mi sono emozionata tanto!



Inverno 2009-2010


Io e mio fratello Stefano dopo un pranzo natalizio un po’ troppo abbondante!



Un bis di dolci! Tiramisù con zuccherini colorati e torta Saint Honoré. Purtroppo questo è stato l’ultimo Natale prima che cominciasse ad esserci qualche “sedia vuota”… devo dire che le nostre lunghe tavolate mi mancano tanto.



Inverno 2011-2012


Giusto per la fine dell’inverno, il 15 febbraio 2012… ho preso la mia Laurea Triennale in Lettere! Eccomi con la mia Tesi ed il mio bel vestitino, insieme alla famiglia…



...ed agli amici!



Inverno 2013-2014


Nuovo Natale, nuovi selfie da Babbi per me e Stefano!



Dopo Natale sono partita per quattro giorni, tra L’Aquila, che stava piano riprendendosi dopo il terribile terremoto del 2009…



...e Norcia, una bellissima città umbra che mi ha molto colpito! È stata l’ultima vacanzina con l’oratorio, prima che le cose iniziassero lentamente a cambiare…



Il 13 febbraio 2014 ho concluso il percorso universitario con la Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Questa è una foto che credo non potrò mai dimenticare…



Inverno 2014-2015


Un inverno un po’ esplorativo, tra le prime supplenze nei vari angoli dell’hinterland! Qua ero nella ridente Poasco, vicino a San Donato. Ero su un pullman della speranza e c’era pure la neve…



Capodanno cernuschese con albero illuminato e pista di pattinaggio sul ghiaccio!



Pronta per il 2015… o no?



Inverno 2015-2016


Da questo Natale in avanti è iniziata la tradizione delle “millefoglie di Natale”…



Dopo Natale sono riuscita a fare una scappata a Varazze. Le renne mi aspettavano!



Io e la mia amica nella blogosfera e nella vita Francy (L'angolo di Ariel) insieme alla nostra amica Mara al Crazy Cat Café, il bar milanese per amanti dei gatti!



Quell’anno lavoravo in una scuola media di Milano città. Ero un po’ in periferia, ma il giovedì, prima delle riunioni, mi capitava spesso di andare a vedere qualche mostra a Palazzo Reale o al museo del Novecento!



È stato il primo inverno nella mia casetta… anche se ero in “fase di adattamento” e ci andavo solo i weekend!



Inverno 2016-2017


Quell’inverno stavo facendo un’esperienza lavorativa al Comune di Cernusco sul Naviglio, il mio paese, nell’Ufficio Cultura. Quel Natale noi dipendenti abbiamo ricevuto in dono degli alberelli di legno intagliati!



In quattro sotto l’albero la mattina di Natale!



Il presepe di Swarowski in centro a Milano…



...e qualche trampoliere a spasso per Cernusco!



Inverno 2017-2018


Dopo un paio di inverni con un piccolo alberello, ho deciso di comprare un albero di Natale gigante tutto mio, per la mia casetta!



In centro a Cernusco c’era questo presepe a grandezza naturale fatto da un artigiano…



Con Mara e Francy ci siamo intrufolate un pomeriggio in Palazzo Reale per una mostra dedicata ai costumi della Scala… piccola e gratuita, ma molto carina!



La mia Cernusco illuminata a festa!



A cavallo di Capodanno sono stata un po’ a Varazze! I primi giorni erano un po’ nuvolosi, poi la situazione è molto migliorata…



Tra i momenti più belli di gennaio c’è stata di sicuro la mostra al Museo del Fumetto sul mondo della Disney…



Inverno 2018-2019


Il salotto di casa mia addobbato per Natale!



Un dolce natalizio un po’ originale: doppio budino (vaniglia e cioccolato) e frutta fresca in una ciotola di croccante!



Una Milano natalizia e piena di luci!



La sciarpa che mi ha fatto per Natale la mia amica Mara… una fedelissima compagna nelle giornate gelide!



Il 27 dicembre ero con la mia amica Luana e la sua famiglia alla Fondazione Prada, museo di arte contemporanea di Milano!



Capodanno varazzino, tra vascelli pirata…



...e passeggiate verso Celle Ligure!



Gli ultimi fuochi del tradizionale Falò di S.Antonio, il 17 gennaio!



Io e la mia amica Luana con un Babbo Natale “a riposo” il 26 dicembre!



17 febbraio: giornata nazionale del Gatto! Non si poteva non tornare al Crazy Cat Café…



Inverno 2019-2020


Un bel presepe in vetrina nel cuore di Cernusco!



Il 5 dicembre, dopo un impegno importante, mi sono presa una giornata per me ed ho visitato le Gallerie d’Italia. Prima ho visto la mostra di Canova…



...e poi mi sono un po’ persa tra le sale della collezione permanente!



Tavola natalizia addobbata!



L’alberello (pieno di nastri) ed il presepe (pieno di animali) a casa dei miei genitori…



22 dicembre: io e la mia amica Luana perse nella folla prenatalizia dopo aver visto Lo Schiaccianoci al Teatro San Babila…



Appena dopo Capodanno sono arrivata a Varazze: Babbo Natale mi aspettava!



Quell’inverno stavo facendo un’esperienza lavorativa molto bella al mio vecchio liceo, e a scuola di danza stavamo facendo un lavoro interessante sull’invenzione. Ricordo un’Epifania piena di sole e una me stessa ignara, seduta sugli scogli e piena di progetti. Non immaginavo che da lì a sei settimane il nostro mondo sarebbe stato del tutto sconvolto…



...anche Otto ci ha fatto preoccupare quell’inverno, ma per fortuna niente di grave!



Inverno 2020-2021


Il Natale 2020 è stato molto casalingo… per fortuna mi sono almeno potuta divertire a decorare la casetta!



Le mie magliettone natalizie sono state il must dei pochi pranzetti per intimi che siamo riusciti a fare in famiglia :-)



Penultimo giorno dell’anno, nevicata eccezionale e passeggiata per il parco!



Una delle prime albe del 2021…



Un inverno di “zone rosse”, un po’ solitario. Per fortuna ho imparato a cucinarmi dei pranzetti non male!



Anche a casa dei miei genitori non sono mancati i consueti addobbi!



Per Carnevale sono riuscita a fare un po’ di shopping approfittando della “zona gialla”… piccole cose che fanno un grande piacere!



Inverno 2021-2022


A Cernusco sono tornati i festeggiamenti dopo il “Natale sobrio”… slitta compresa!



Le decorazioni nella mia casetta non mancano mai!



Sono tornati gli outfit festivi, tra gonne nuove e maglioncini di lamé!



Ogni tanto ci raggiunge anche un po’ di neve…



La cheerleader di Babbo Natale è pronta per festeggiare!



La tavola natalizia è ancora un po’ ridotta, ma lo spirito è lo stesso…



Un presepe in un tronco cavo lungo il Naviglio…



Il 30 dicembre ci siamo trasferiti a Varazze per qualche giorno, come al solito. Il sole non sempre ha fatto capolino…



...ma, in quanto a decorazioni, si sono davvero superati!



Otto ci ha fatto compagnia per qualche weekend!



Gennaio è stato freddo e un po’ lungo… ma a febbraio i Navigli erano pieni di cuori di San Valentino!




Eccoci alla fine di questo viaggio nel tempo! Vi dirò, dopo aver visto tutti questi bellissimi ricordi, ho ancora più voglia di vacanze e di relax :-) 

Fatemi sapere se anche voi ricordate con piacere un po' di momenti degli scorsi inverni ed a che cosa ripensate sempre con un po' di nostalgia. Ditemi la vostra nei commenti, e se vi va aggiungete pure qualche foto! 

Grazie per la lettura, al prossimo post :-)



2 commenti :

  1. Tuo fratello sembra proprio un simpaticone. Il mio è più restio a farsi fotografare.
    Buone feste cara Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Beh anche il mio è abbastanza riservato, ma a Natale si vede che è in relax e posa volentieri... Buone feste anche a te!

      Elimina