venerdì 2 settembre 2016

AVVISO: MODIFICHE BLOG E CREAZIONE DI NUOVE RUBRICHE






Cari lettori, come va?
Benritrovati! Spero che abbiate vissuto un'estate piena ed intensa, e che siate riusciti a godervi un po' di meritate vacanze.


Mi scuso per l'assenza di agosto, dovuta alle ferie.
Mi sono “trasferita” per un po' nella casa al mare di famiglia… niente di nuovo o avventuroso, ma solo tanto sole, mare, buon cibo, tempo da trascorrere in compagnia ed ovviamente un bel po' di letture, di cui vi parlerò.



Nel corso di queste settimane di relax ho ripensato un po' a questo blog e mi sono resa conto che è diventato un progetto sempre più grande.
Quando l'ho creato, ormai più di un anno fa, non sapevo se occuparmi principalmente di letture, di classici, di teatro, di arte, e sono finita a trattare tutti questi argomenti contemporaneamente.
Nel frattempo i mesi sono passati, i post sono aumentati, un buon numero di voi mi ha aggiunto su Google Plus o si è iscritto come lettore fisso, tanti hanno lasciato dei commenti.



Proprio per questo motivo ho pensato di rendere questo sito più fruibile per chi vi si accosta adesso e comunque più chiaro per i lettori che già mi conoscono.
Ho deciso di eliminare le vecchie etichette e di suddividere tutti i miei post in alcune grandi categorie, ognuna delle quali diventerà una sorta di rubrica. In questo modo sarà anche più facile per voi scegliere ciò che vi interessa, consigliarmi nuovi spunti e ritrovare vecchi post che magari non avevate letto.



Vi presento brevemente le categorie che ho scelto di inserire:

- CONSIGLI ARTISTICI: recensioni relative alle mostre o ai musei che ho apprezzato e che vi consiglio. Mi occuperò soprattutto di Milano e dintorni.

- CONSIGLI CINEMATOGRAFICI: Film vecchi e nuovi che mi hanno colpito e che meritano assolutamente una visione.

- CONSIGLI MUSICALI: Spazio dedicato alla musica! Per ora mi sono limitata a quella classica, ma potrei presto spaziare in altri generi… restate connessi!

- CONSIGLI TEATRALI: recensioni relative agli spettacoli teatrali che ho visto, soprattutto in area milanese.

- DONNE STRAORDINARIE: una serie di post dedicati a figure femminili che mi hanno ispirato, reali o immaginarie che siano.

- EVENTI CULTURALI: Saloni del Libro, Festival… tutto quello a cui riuscirò a partecipare e che vi consiglio.

- IL MOMENTO DEI CLASSICI: Un mio parere su alcuni dei classici più amati e sul perché li preferisco.

- IL MONDO DELL'ISTRUZIONE: Le mie testimonianze come studentessa universitaria e giovane insegnante.

- L'ANGOLO DELLA POESIA: Uno spazio in cui condividerò con voi le poesie che amo di più e vi spiegherò perché ci tengo così tanto.

- LETTURE A TEMA… : Una serie di post in cui vi consiglio alcuni romanzi, accomunati ogni volta da un tema diverso.

- TAG & BOOKTAG: Tutti i bellissimi TAG a tema libri e cultura ai quali mi avete invitato a partecipare.

- TIPI DI PERSONE… : Un'indagine semiseria sulle persone che condividono con me le stesse avventure culturali.

- UMORISMO DA LETTERATI: In questi post proverò a raccontare, in modo – spero- interessante, perché tra noi letterati non ce n'è uno normale.



Tutte le categorie verranno aggiornate con regolarità, anche se “Consigli artistici”, “Consigli teatrali” ed “Eventi culturali” subiranno alcune variazioni a seconda di quello che riesco a vedere e visitare (spero il più possibile!).



Colgo l'occasione per ringraziare TUTTI VOI che fino ad adesso avete sostenuto il mio blog, avete letto, commentato, consigliato ad altri e perfino premiato con il Liebster Award.


So che la frase “Buon rientro a tutti” è veramente antipatica, perché la stragrande maggioranza di noi vorrebbe ancora prendere il sole tutto il giorno.
Quindi… buoni ultimi giorni estivi a tutti voi, ed al prossimo post :-)



10 commenti :

  1. Ciao👋 bentornata dalle vacanze!😊 Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno ed il fresco, mi piace l'estate solo per le vacanze al mare!❤ Ottime le modifiche del blog, è una bella idea raggruppare i post in determinate categorie!😊 Anch'io ho rallentato un po' con il blog, ma ora sono tornata! A presto Silvia!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In fondo anche a me l'autunno non dispiace... a patto che non sia troppo piovoso! Speriamo che sia anche ricco di libri, arte, teatro e tutto quello che ci piace! A presto Vanessa :-)

      Elimina
  2. Ciao,ti ho appena scoperta e mi sono subito iscritta al tuo blog molto ricco e interessante *_* credo che seguirò con molto piacere i consigli artistici, culturali, musicali, ecc.. e naturalmente anche i consigli libreschi :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per l'iscrizione! Vado a ricambiare! A presto :-)

      Elimina
  3. Ciao Silvia, bentornata sul blog! Bella idea quella della suddivisione in categorie, che si occupano inoltre di argomenti molto interessanti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Eh sì... vacanze finite! Ho deciso di fare così sperando di rendere il tutto più funzionale!

      Elimina
  4. ben ritrovata silvia, e complimenti per tutti i vari spunti che desideri condividere, saranno di certo molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Ben ritrovata anche a te! Ci sentiamo presto sui rispettivi blog :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia! Quanti bei progetti! Il tuo blog è davvero una fucina di eventi e idee! Complimenti! :)
    Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Grazie mille per essere passata di qui! Ci sentiamo prossimamente sui reciproci blog :-) :-)

      Elimina