giovedì 10 giugno 2021

SUNKISSED SUMMER TAG

 Summer Countdown #3


...mancano 11 giorni al Solstizio d’Estate!



Cari lettori,

terzo appuntamento con il nostro Summer Countdown!

Il nostro obiettivo del Solstizio inizia ad avvicinarsi e per questo motivo oggi ho pensato di proporvi un TAG estivo che sa già di vacanze, dal titolo “Sunkissed summer TAG”! Parleremo di letture, serie tv e musica, ma anche di ricette, gelati, vacanze, consigli beauty, costumi e cappellini!

Vi lascio al post, sperando che vi faccia un po’ sognare!



1) Qual è il tuo prodotto “go-to” per essere baciata dal sole dell’estate?



In estate adoro quegli illuminanti in stick che esaltano l’abbronzatura, soprattutto al tramonto ed alla sera. Vanno benissimo con le magliette, sulle spalle, sulle braccia… e sugli zigomi, anche se purtroppo con la mascherina quest’ultima opzione non è granché! Ai saggi ne abbiamo sempre fatto un uso abbondante… speriamo di sfoggiare con orgoglio i nostri glitter l’anno prossimo!



2) Che letture estive preferisci e consigli?



A breve, su questi schermi, ci sarà un booktag sulle “Letture d’estate” e forse un altro post a tema libri. In genere, però, durante i mesi più caldi mi dedico maggiormente al rosa. Potete trovare alcuni consigli sui vari tipi di romance a questo link oppure a questo.



3) Qual è il tuo profumo dell’estate?


Il mio profumo abituale è un’essenza ai fiori d’arancio della Fragonard, ma in estate i profumi delle creme e del doposole mi restano maggiormente “nel naso”.


Anche quello dei cartocci di pesce fritto, ma dicono che non si può ricavarne una boccetta di essenza, boh, chissà perché :-)



4) Il sole splende ed è il momento di uscire! Qual è il tuo passatempo preferito in spiaggia?


Le letture, ovviamente, non mancano mai… ma per me sono una passione che vale per tutto l’anno!


In verità, a me in spiaggia piace proprio fare delle belle nuotate, sia da sola che in compagnia. Non ho stile, ma in acqua mi sento sicura e mi rilasso.



5) Sei sul lungomare e il tuo stomaco brontola. Con cosa preferisci saziarti?


In Liguria la focaccia è un must! Credo che la migliore resti quella classica, perché bastano davvero olio e sale per rendere speciale ciò che è, di fatto, una variante del pane. Anche le farciture, però, mi piacciono: al pesto, alle cipolle (forse non il top per l’alito, ma molto gustosa), con rucola e pomodorini, al formaggio… c’è tantissima scelta!



6) La protezione solare è sempre importante! Qual è la tua preferita in spiaggia?


Solitamente uso quelle de L’Erbolario che sono davvero ottime, dense e super profumate. Ultimamente in erboristeria ho trovato un’altra marca, Frais du Monde, che ha buone creme.



7) Dopo una giornata sotto il sole estivo e caldo, cosa fai per rinfrescarti?


Doccia e doposole! Se riesco sto anche un po’ sul balcone al fresco prima di cena... 

In foto ho messo alcuni dei miei prodotti preferiti per il post-spiaggia: una crema corpo all'olio di Argan, il classico doposole "Soleombra" de L'Erbolario, uno shampoo per capelli secchi e un burrocacao!



8) Come porti i capelli in estate?


In città e durante le serate al mare li tengo sciolti come al solito, magari con qualche fiorellino finto o fermaglio per abbellirli un po’ rispetto al resto dell’anno. In spiaggia li raccolgo con uno chignon disordinato, soprattutto perché non li bagno tutti i giorni con la salsedine. 

L'altro giorno invece ho fatto una pazzia dal parrucchiere e, dopo il solito taglio, ho fatto la piega a onde morbide, invece di quella riccia naturale che faccio sempre. Solo un cambio per qualche giorno... ma mi è piaciuto vedermi in modo diverso per una volta!



9) Qual è il tuo smalto must have per l’estate?


In genere rosa, pesca e glicine sono i colori che uso di più nei mesi caldi. Qualche volta cambio con l’acquamarina o con il bianco. In foto ho messo quelli che vorrei usare quest'estate!



10) Quali film/serie tv consigli per l’estate?


Mi piacerebbe potervi consigliare qualche serie tv all’ultima moda di cui tutti parlano, ma l’onesta verità è che ogni estate, all’ora di pranzo, mi rivedo le repliche di Don Matteo. Non troppo glamour, eh?


Da amante del mare, vi consiglio anche Il commissario Montalbano (sia quello interpretato da Zingaretti che il “giovane”) e la mini serie Rai in quattro puntate Màkari, per poter sognare i luoghi meravigliosi della Sicilia.



11) Che genere di trucco usi in estate?


Solitamente in estate mi trucco con meno prodotti rispetto al resto dell’anno: uso l’illuminante che vi dicevo, un ombretto abbinato al look, mascara e rossetto.


Tuttavia, negli ultimi tempi, tra il fatto che in certi periodi sono uscita quasi solo per lavorare (e sul posto di lavoro era meglio essere piuttosto pratici) e la ffp2 grande quasi come la mia faccia, purtroppo ho perso un po’ il gusto di truccarmi, ed è un peccato perché, anche se non sono molto brava, mi piace.


Uno dei buoni propositi per questa estate è riprendere! 


In foto ho messo alcuni dei miei prodotti preferiti: l'illuminante in stick, il nuovo mascara, un po' di ombretti in crema ed in polvere e due rossetti, uno mat e uno glitter!



12) È super luminoso fuori e ti abbaglia, preferisci cappello o occhiali da sole?


Gli occhiali da sole ci vogliono sempre! Quanto al cappellino, ne ho uno da pescatore sui toni dell’arancione e del rosso che è carinissimo… alcuni lo trovano un po’ buffo, ma io, se devo stare con la testa al sole, lo metto tranquillamente. Con la pressione bassa non si scherza!



13) La musica preferita del momento?


In estate do libero sfogo alla mia passione per latino americani, caraibici, tormentoni. Sì, compresi Alvaro Soler ed Enrique Iglesias. Sarà un cliché, saranno i due anni di studio della salsa, ma è un tipo di musica che mi piace… soprattutto in estate!


Link a un workout di zumba "Latin Hits"


Link a un workout di zumba "Reggaeton"



14) Cosa ti piacerebbe visitare/vedere quest’estate?


Per mille motivi, tutti legati al Covid, alle restrizioni ed al poco tempo che mi hanno lasciato gli impegni di lavoro, non vedo la mia casetta ligure da decisamente troppo. In questo momento ho davvero bisogno di riposarmi, quindi sono più che contenta di piazzarmi lì e godermi sole e mare.


Nel caso però siate più bravi di me e vogliate scoprire l’Italia ed imparare un po’ di arte e cultura, lunedì ho pubblicato un “piccolo tour” delle Marche, che trovate a questo link.



15) Mostraci il tuo costume da bagno preferito per quest’anno!


Questi sono due bikini che ho comprato l’anno scorso durante l’ultima settimana di vacanza! Quest’estate li indosserò sicuramente di più...



16) Estate significa calore! Quali sono i tuoi piatti freschi preferiti?


Ultimamente in famiglia abbiamo provato il riso basmati freddo con pomodorini e sardine fresche, e ci è piaciuto molto.


Altri classici dell’estate che mi piacciono molto, oltre all’insalata di pasta e/o di riso, sono le zucchine e/o melanzane grigliate (fatte con la materia prima del nostro orto), il vitello tonnato, un dolce fatto con Oro Saiwa intinti nel caffè e budini al cioccolato ed alla vaniglia.


Ci sono altri piatti estivi che apprezziamo, come la parmigiana o la pasta ai frutti di mare, ma non sono molto freschi… sono da mangiare solo dopo che abbiamo condizionato la stanza! :-)



17) L’estate non sarebbe completa senza gelato! Quali sono i tuoi gusti preferiti?


La menta con i pezzetti di cioccolato resta forse il mio gusto preferito. Però adoro il gelato, in tutte le sue forme! Dai gusti più golosi, come la crema, la ricotta con i fichi, la cassata, il tiramisù, a quelli più freschi e ideali per una serata calda, come melone, frutti di bosco, cocco…


Sì, ho un grande amore per il gelato!




Il TAG è finito… e voi, che cosa ne pensate?

Sognate, come me, il sole e il mare, o preferite altre mete?

Abbiamo qualche abitudine in comune? Avete qualche consiglio da darmi?

Come al solito, potete replicare la vostra versione di questo TAG sui vostri blog, o rispondere brevemente qui sotto nei commenti. Vi aspetto!

Grazie per la lettura, al prossimo post :-)

10 commenti :

  1. In comune sicuramente il gelato, gusto cioccolato ovviamente, ma non mi dispiace affatto anche al caffè ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro! Anche a me non dispiace il gusto caffè! In estate mi piace anche fare una ciotolina con due palline di fiordilatte e un caffè caldo, tipo affogato :-)

      Elimina
  2. Anche in Puglia la focaccia è un must!
    I capelli d'estate sono il mio tormento. Non li taglio, altrimenti non posso legarli, e lunghi non li sopporto.
    Da un paio d'anni ho risolto facendo la treccia laterale, ma mia madre sostiene che non abbia più l'età per portarla.
    Aiutoooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! La focaccia pugliese è con i pomodorini, giusto? O esiste anche liscia? Io in realtà non soffro così tanto con i capelli in estate, perché non sono molto calorosa. Secondo me la treccia dovrebbe starti bene!

      Elimina
    2. La focaccia pugliese ha i pomodorini, ma esiste in decine di varianti, quindi anche senza.

      Elimina
    3. Wow, allora prima o poi devo assaggiare almeno qualche variante! :-)

      Elimina
  3. Tag super carino! Mi sa che te lo rubo :) Buona domenica!

    RispondiElimina