venerdì 14 aprile 2017

BUON COMPLEANNO BLOG! +2

Grazie a tutti voi!




Cari lettori,
oggi, 14 aprile 2017, per me è un giorno davvero importante: sono passati ben DUE ANNI dal giorno in cui ho aperto questo blog!


L’idea di uno spazio personale in cui scrivere di libri e di cultura era nella mia testa già dall’inverno precedente, ma ci avevo messo un po’ per informarmi sulla blogosfera, per pensare un’impostazione, per scegliere una piattaforma adatta.

Avendo già un account gmail, la mia decisione finale è ricaduta su Blogspot, e, col senno di poi, sono ancora molto soddisfatta di questa scelta. È una piattaforma attiva, frequentata da persone molto attente, costanti e partecipative, ed io mi sono sentita, giorno dopo giorno, sempre più parte di questa community virtuale di bloggers.


In questi due anni il mio spazio si è evoluto, e, spero, organizzato meglio. Per i primi sei mesi, infatti, l’ordine dei post è stato piuttosto casuale, ed ognuno di essi puntava a raccontare un argomento che in quel momento mi stava particolarmente a cuore.
Spero che la riorganizzazione in rubriche, la suddivisione degli argomenti e la frequenza sempre maggiore degli aggiornamenti (specie dallo scorso settembre) vi abbia fatto apprezzare di più questo sito.



RINGRAZIO DI CUORE:



-     I miei meravigliosi lettori fissi (siamo a quota 73!). Tanti di voi sono bloggers come me, ed io tento ogni volta di ricambiare le vostre visite. Spero di esserci riuscita!


-         Le mie amiche, che mi hanno incoraggiato ad aprire lo spazio, mi hanno sempre scritto per dirmi che apprezzavano i miei post ed hanno anche seguito i miei consigli in materia di letture. Un ringraziamento particolare va ad Ariel (L'angolo di Ariel), collega nella blogosfera ed amica nella vita!


- Tutti coloro che conosco di persona e che hanno messo “Mi piace” ai miei post su Facebook, o che li hanno condivisi.


-  Tutti coloro che non conosco di persona, o che ho contattato solo su internet, e che hanno seguito il mio blog dai link di Twitter e di Instagram. Se qualcuno di voi vuole seguirmi, c’è un’apposita finestrella in alto a destra!


-    Gli enti culturali milanesi (in particolare il Teatro Carcano) che hanno dato visibilità alle mie recensioni.



DOMANDE PER VOI:



1)    Quale delle mie rubriche apprezzate di più? 
Di quale vorreste vedere più post?

2)    C’è qualcosa che non ho mai pubblicato e che vi piacerebbe vedere sul blog (es. recensioni di determinati eventi culturali, rubriche a tema libri…)?

3)    Questa non è proprio una domanda, ma…se siete dei “lettori silenziosi”, fatevi sentire almeno qua sotto! Almeno ci facciamo gli auguri :-)





Vi faccio anche i miei migliori auguri di Buona Pasqua, a voi ed a tutti i vostri cari! Come trascorrerete le feste?
Io sono riuscita a ritagliarmi quattro meritatissimi giorni con la mia famiglia nella nostra casa al mare in Liguria. Spero che anche per voi questo periodo sia rilassante e divertente.


Grazie ancora per il vostro contributo a quest’avventura che va avanti ormai da due anni!! Al prossimo post :-) 

18 commenti :

  1. Blogspot regna :D
    Che dire? complimenti e tanti Auguri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro! In effetti ho notato che noi utenti di blogspot siamo tutti piuttosto soddisfatti di questa piattaforma :-)

      Elimina
  2. Auguri per il tuo bellissimo e interessante blog :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, grazie a te, che ci delizi con i tuoi bellissimi post, sempre molto interessanti e appassionati! Le tue rubriche mi piacciono tutte e penso che l'idea della suddivisione sia azzeccata, perciò... lunga vita al tuo blog e buona Pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di cuore! Spero che tu abbia passato una bella Pasqua :-)

      Elimina
  4. Auguriii🎉🎉 il tuo blog è molto interessante e le rubriche mi piacciono molto, sia quella sul cinema e teatro sia quella sui libri!😊 Buona Pasqua Silvia!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Grazie per i complimenti! Spero che le vacanze di Pasqua siano andate bene :-)

      Elimina
  5. Ciao silvia :) ti faccio tantissimi auguri!! Io ti seguo da pochi mesi ma i post che ho letto li ho trovati tutti molto interessanti, spero in futuro di riuscire ad assere un po' più partecipe :)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili! Se ti va di commentare non hai che da farlo quando vuoi! A presto :-)

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Silvia!! Due anni sono parecchi in questo ambiente e, daquando ho iniziato a seguirti, ho notato sempre molta qualità e attenzione nei tuoi post, anche se non sempre sono stata presente quanto avrei voluto.
    Mi piacciono moltissimo i tuoi articoli di elenchi, diciamo. Quando proponi un tema e poi lo analizzi. In questa maniera come lettrice mi sento sempre molto coinvolta e poi è bello perchè è un tipo di post molto personale e fa conoscere meglio chi scrive:)
    Ancora auguri, e auguri anche di buona Pasqua:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! Grazie di cuore per le belle parole sul mio blog, non sai quanto mi facciano piacere.
      Per il momento ho pronti un paio di post "a tema" per quanto riguarda i consigli cinematografici...per quel che concerne le letture, invece, credo che vi consiglierò i miei autori preferiti in una serie di post :-)

      Elimina
  7. Auguri di buon compli-blog e anche di Buona Pasqua! Io ti seguo da poco, quindi non posso dare un'opinione più precisa, ma posso dirti che la cosa che mi piace del tuo blog è la varietà dei temi dei tuoi post e il fatto che seguano i tuoi interessi, sono scritti sempre in maniera molto approfondita e curata.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per tutti i complimenti, mi rendono davvero felice! :-)

      Elimina
  8. Ma mi ero persa questo post che sbadata che sono! Il fatto è che siamo veramente tanto su questa meravigliosa piattaforma e trovare il tempo per visitare tutti i blog che mi piacciono non è facile. Nonostante non sia costante nel pubblicare commenti trovo che il blog sia molto particolare e diverso dagli altri quindi tanti complimenti e tanti auguri per il tuo bellissimo traguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque Susy, tu sei sempre più che presente e te ne sono grata! Hai ragione, anche io seguo tanti blog, è difficile commentare tutti gli aggiornamenti :-(
      Grazie ancora per le tue belle parole!

      Elimina